Estraneo

Sono circondato e non mi interessa. Mi sento estraneo perchè non mi interessa niente di tutto quello che mi vorrebbe in atteggiamenti più liberi e strettamente intimi. Negli ultimi tempi ho tante cose tra le mani ma niente che mi dia lo stimolo di essere stretta e la cosa mi fa sentire liberamente pieno di me e vuoto di mondo. Vorrei lanciarmi tra le onde come ho sempre fatto ma oggi non ne ho proprio voglia, mi lascio cullare di qua e di là senza dare il benchè minimo presagio di volermi spostare e forse questa è la mia forza attuale. E' strano ma da quando ho liberato la mia mente da pesanti presenze che mai avrebbero dovuto avere il diritto di penetrarvi così in profondità pare che attorno a me si sia risvegliata la primavera, forse anche a causa di una mia diversa predisposizione o per l'atteggiamento meno ermetico che ho naturalmente assunto da quando i miei sensi hanno ripreso a funzionare. Emano me stesso e chi mi coglie raramente resta insensibile, questo è quello che vedo attualmente e un pò ci rimango stranito; Non faccio niente, non do granchè oltre a quello che mi viene spontaneo, volo, sorvolo, viro bruscamente, torno indietro e poi scappo dinuovo eppure non perdo niente per strada, anzi tutt'altro. Ho sempre pensato che nella vita le cose in qualche modo si compensino e negli ultimi tempi ne sto avendo una specie di conferma non solo per quello che riguarda esclusivamente me stesso. Tutto gira e quando dal vortice vengono fuori anche cose fortemente inaspettate per tempistica e faccia tosta allora davvero ci si può sentire più sollevati perchè evidenziano dove sta il giusto e dove gli errori madornali. Sono circondato ma non mi sento braccato, sento la dolcezza di un enorme abbraccio comune e non è poco. La caccia è appena cominciata e c'è già chi è più avanti e chi non ha più munizioni. Ma nella giungla delle mie remore sono io a decidere se e quando farmi vedere... E soprattutto da chi....

2 commenti:

  1. Anonimo20:44

    è strano come ci si abitui a voler vivere senza pensare troppo a cosa si sta facendo. non lo avevo mai fatto, forse sto cambiando o forse no. Ma il punto è un'altro, mi ero abituata a leggerti in modo diverso,non so come dirti ma prima era diverso quello che scrivevi, quindi non so se sono io che leggo male o leggevo male prima, sta di fatto che ti vedo cambiato eppure resti sempre lo stesso. bah sarà che ho dormito a malpena due ore.. ma ti vedo meno sfocato del solito.Sembri deciso sebbene alcune frasi lasciano il solito dubbio voluto, sensibilità rabbia non repressa non le vedo affatto debolezze, non c'è rancore forse in quello che dici, nel modo in cui interagisci con le persone ed è una cosa che ti invidio molto. Tutto cio probabilmente fa di te una persona più reale di me.

    RispondiElimina
  2. Io sono semplicemente quello che scrivo... Non so come mi leggevi e come mi interpretavi prima ma è ovvio che le cose cambino per tutti e con esse anche gli attegiamenti, gli umori ecc...
    Mi "vedi" più sicuro? Non ho mai smesso di esserlo anche se ho modi diversi per dimostrarlo ;)
    Besos Jo!

    RispondiElimina

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...