Apparizioni poco natalizie

Un piede sopra per schiacciare bene. E' assurdo che mi si scambi per uno spaventapasseri senza faccia e con un cappello che mi tappa la testa fuori e dentro. Girarmi attorno e non avere mai la sensazione di essere solo, sentirmi osservato tanto da dovermi spolverare le spalle quando non ne dovrei avere la necessità e non dovrei temere che il vestito nuovo mi venga rovinato. Eppure non ho mai sentito una scusa o una giustificazione, troppo comodo approfittare dell'oscurità.
La sensibilità è una dote ma spesso anche un problema perchè non si può scegliere di spegnerla e quindi io sento ogni toccata senza dare segni evidenti e senza riuscire, mio malgrado, a dare più di uno strattone deciso. E' il mio limite, lo so, non ho mai rabbia in riserva e per questo mi si vede spesso sorridere, per questo, forse, non passo assieme alla prima brezza estiva.
In fin dei conti va bene così, in fin dei conti so cosa vuol dire prendersi una sbronza e farsela passare sopportando il mal di testa e la nausea del giorno dopo con la consapevolezza che succederà ancora e non me ne pentirò.
Un piede sopra per dare l'esempio, la prova certa che non ho più alibi da far trovare sotto l'albero. Non credo nelle apparizioni improvvise, nemmeno a Natale, e non accetto mimetizzazioni con cui non voglio più avere confronti perchè non le ho mai digerite e perchè non sono così stupido da non riconoscerle.
Sono un buono, non un buonista.

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...