Naturale evoluzione

Oggi forse sono invecchiato di colpo, ho fatto un salto in avanti non per mia volontà e mi sono spaventato per quello che ho visto. Continuiamo a perdere tempo dietro a stupide paure e non ci rendiamo conto di quanto sia bastarda la vita e quanto ci goda ad attenderci nascosta dietro il muro per bastonarci all'improvviso. Il tempo passa, ed è tutto perso quello che non ci lascia niente da raccontare o semplicemente da conservare ma soprattutto brucia come polvere da sparo strisciata sull'asfalto. E io qui a pensare ai fatti miei, se sono felice o meno, se quello che ho mi basta, se domani mi sveglierò con quel senso di malessere tipico di chi sa che dovrà ancora una volta fare a botte con chissà quale mostro invisibile per illudersi di aver ottenuto qualcosa che ha sempre tra le mani ma non riesce ancora a stringere come vorrebbe. E poi? Poi rapidamente ti si avvicina un'ombra pesante che ti si accosta all'orecchio con fare amichevole e ti sussurra cose che ti inaridiscono le sensazioni e le priorità. Non ci voglio pensare, sarebbe come cadere in un incubo che mi aveva già sfiorato. Ma di sicuro non sarà così anche se certe cose, quando ti passano così vicino ti portano sempre a vedere nero. Io sono più fortunato di tanti altri e invece di approfittarne continuo ad aggrovigliarmi in mezzo al torpore e ad avvelenarmi coi miei stessi acidi. No, non ci sto più. Non c'è niente a questo mondo che possa farmi abbassare lo sguardo se non per vergogna, e non mi capita quasi mai per fortuna. Non scrivo più messaggi in una bottiglia sperando che vengano letti, non lo faccio da tempo e mi piacerebbe che amici e nemici mi guardassero sempre negli occhi quando hanno qualcosa da dirmi. E adesso la naturale evoluzione delle cose dove mi porterà? La natura non fa prigionieri, seleziona il buono e scarta ciò che non serve più. Senza pietà. E così sarà, prima che anche il buono rischi di marcire...

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...