Tiratore o bersaglio? Nessun dubbio!

E' bastato poco. Lo sapeva anche il cane che abbaiava come un ossesso per attirare la mia attenzione e mettermi in guardia nei confronti di chi a casa mia, tra le mie cose, non c'entrava niente. Il tempo di rimettere a posto i ruoli ed ecco che tutto torna come prima, nessuna sorpresa per me, nessun pacco regalo da scartare con ansia ed emozione. C'è chi ha diritto a tutto e chi si spacca il culo per niente. E così sia. Stanotte sono quello che mai avrei voluto essere ma sono libero di farlo e non mi interessa cosa potrei diventare da qui in avanti. Vaffanculo a tutti i buoni propositi e a quell'immagine di personcina a modo, adesso sono dolori. I miei e non solo. Ogn'uno ha quello che si merita ed io stanotte ne ho avuto la riprova. Stanotte e non solo perchè quelli puliti come me hanno sempre la possibilità di muoversi, sbucare dalla melma e distaccarsi senza dover chiedere scusa o permesso mentre quelli con l'anima sporca si appiccicano indissolubilmente tra loro e vivono sperando di pulirsi a vicenda. Ingoio un'altra parola che non dirò mai e mi compiaccio di essere padrone di me stesso e delle mie propensioni al resto del mondo. E non ne risparmierò per coerenza, questo lo posso promettere fin d'ora perchè ne ho sprecate tante e adesso non mi limito più, regalo carezze e frustate a chi ne vuole e a chi sa come ottenere le une invece che le altre. La legge della giungla mi fa vomitare ma si vede che ancora funziona bene anche se non mi evita di provare un senso di compassione forte. Non ho neanche fatto caso al fatto di essere caduto perchè ancora avevo i lividi di qualche incidente fa da tenere sotto osservazione; ho preso una mano e ho lasciato che mi si aiutasse a rialzarmi senza badare a chi appartenesse. E adesso sto dinuovo in piedi alla faccia di chi mi dava per morto. Certi progetti si possono portare avanti anche da soli, certi altri necessitano di un'altra persona specifica, speciale e con le stesse idee altrimenti è inutile affannarsi, tanto non riuscranno mai bene. Io ho sbagliato un colpo di brutto ma quanti ancora ne ho nel caricatore? Sapevo che prima o poi sarebbero serviti ed ho fatto bene a tenerli da parte anche quando sembrava non dovessi mai averne bisogno. Odio le armi ma se devo scegliere preferisco essere il tiratore libero di decidere autonomamente quando e come sparare che essere il bersaglio immobilizzato al palo...

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...