Ti sorprenderò

Ti sorprenderò
mentre dormi e piano passeggi sopra i miei respiri
perchè la notte da sempre conserva i miei slanci
mimetizzati e spesso da cercare
tra le righe di sentimenti senza dolori.
Ti sorprenderò
perchè il tempo mi passa ma tu ci sei
sei il mio grido al mondo che prova a disilludermi
sei lo scintillio che accende ogni mio singolo istante.
Niente polvere sulla porta di casa mia
niente appigli per appendersi con i denti
e mostrare una faccia più dura.
Ti sorprenderò
istintivamente perchè d'istinto ti baciai
scoprendo il futuro in un battito o forse meno
e stampandomelo secco al centro del petto.
Ti sorprenderò
o proverò a farlo
per legarti ai capelli ancora un pezzetto di felicità
e poi mi guarderò in giro mostrando plastica imperturbabilità
fingendo di non capire e di non farlo apposta.
E sorriderò, e sorriderai.

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...