Che ne sai di me?

Che ne sai di me
di quello che penso quando non parlo
che ne sai di quando mi sento disarmato
e di quando so di avere il mondo in mano.
Che ne sai di me e delle mie mille decisioni
di quando so di essere imperfetto
e di tutta la forza che spesso ho avuto senza dimostrarlo
della felicità che mi inonda anche per piccole cose
delle cose di poco valore che non perdòno
delle lune che mi girano attorno senza controllo.
Che ne sai di me
attore principale o ultima delle comparse in alternanza
ma sempre identico a me stesso
capace di spezzarmi in due oggi per non disprezzarmi domani
apro la vela al vento ma non mollo mai il timone.
Che ne sai di me
meraviglioso stregone, incantatore senza poteri apparenti
stupido visionario che resta imbrigliato nelle sue stesse magie senza antidoto.
Che ne sai di me e dei miei perchè
delle mie ragioni e dei miei torti
delle cose che mi porto dietro e di quelle che ho deciso di abbandonare
di tutto quello che so o capisco o intuisco
a prescindere dalle stagioni e dal futto che sto coltivando.
Ad occhio nudo tutto è superficiale
e non è questione di luce o angolazione
ad occhio nudo non sai niente di me.

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...