Oboli

Similmente non saprei
come concezione mi da brividi
un pò mi stranisce anche se brilla
in entrambi i sensi ed entrambi non esistono
forse è colpa dei miei giochi che non gioco
perchè non so divertirmi da solo
ne in più di due
perchè se parto tiro dritto e non batto in testa.
Dicevano tempo fa che l'avrei pagata
un giorno o l'altro
e invece continuano a portarmi oboli
che cambiano di valore e dimensione
facendosi beffe della mia coerenza
e nessuno c'è che mi spiega come si fa
a resistere all'essere se stessi
ed a puntare a spuntarla
senza sentirsi inspiegabilmente in errore.
Similmente sbircerei ancora un pò
di tempo farei una zattera per non annegare
e che non farebbe altro che portarmi al largo
lontano da ciò che è mio ingiustamente.
Strati sovrapponibili tengo a distanza
per evitare aderenze eventuali
sapendo che le mie mani si spaccheranno per limitarsi
chi sarà in vantaggio riceverà il suo premio
o anche no.

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...