Semplicemente sereno

Semplicemente sereno, al di sopra di ogni psicotico dejavou, mi riscopro quello che avevo lasciato qui esattamente un anno fa. Lontano parente del me stesso recente sono ripartito come una macchina col motore freddo, faticando per qualche momento e poi via liscio e senza toccare freno. Stavolta non correrò in aiuto di nessuno ed ignorerò quei messaggi telepatici che arrivano da lontano e che rimando al mittente senza pietà perchè pietà non meritano.
Ho girato con decisione ed in piena velocità rischiando di ribaltarmi o di andare a sbattere contro le mie stesse idee, ho aspettato il momento giusto senza forzarmi stupidamente quando ancora non me la sentivo e adesso sono qui, attaccato ad una strada che ha smesso di curvare. Oggi ho una faccia diversa che non inganna più nessuno e si compiace di se stessa.
Mi lascio coinvolgere ed ammaliare, accetto le sorprese del destino e seguo l'istinto senza inutili tentennamenti, tanto tutto segue un verso ed è impossibile fare previsioni o darsi dei limiti particolari.
Semplicemente sereno, mi riprendo quella parte di me che avevo dimenticato e ne faccio tesoro, prendo e do come sempre ma guardando bene tutto quello che mi accade intorno, anche se mi rendo conto che non è giusto e non deve accadere che i miei crediti passati si trasformino in debiti presenti per chi non ne ha nessuna colpa.
Semplicemente sereno, con la voglia di fare star bene che mi fa stare bene e passare attraverso a tutti gli altri facendo come se non esistessero.
Questa è la mia legge, io vivo così.

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...