Non cercatemi

Non cercatemi, non ci sono. Non cercate sguardi d'intesa e non meravigliatevi se le mie parole avranno spesso una punta tagliente nascosta nel mezzo. Non cercatemi sorrisi sinceri perchè li ho seppelliti sotto un cumulo di rabbia e di delusione. L'incantesimo si è rotto, l'armatura va in frantumi ed io sono nudo e con le ossa fragili. E pieno, pieno, di ferite. Il treno verso la felicità sta lentamente partendo, quello verso un binario morto anche. Cosa scegliere? A tutti quelli che ritengono la risposta scontata dico: attenzione, a volte la vita riserva delle sorprese inimmaginabili, a volte si sceglie seguendo percorsi mentali che per i più non hanno senso ma che evidentemente ne hanno. Devono averne. Perchè quando si sceglie il masochismo come stile di vita è bene avere le idee chiare. E comincio a sospettare che io stesso inconsapevolmente stia sviluppando un'innata tendenza masochistica che mi tiene in qualche modo legato ad un filo così sottile che probabilmente non c'è. Vendo al mondo la mia faccia inespressiva per fare in modo che nessuno, guardandomi in controluce, intraveda il fuoco che mi brucia dentro e che oggi non so come spegnere. Più grande è l'illusione e più dolorosa è la delusione di scoprirlo...

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...