10/07/2006: CAMPIONI DEL MONDO!

Epica impresa dei parassiti, sempre stanchi mangiaspaghetti Italiani di Lippi all'Olympiastadion di Berlino. Alla faccia di Tedeschi, Inglesi, Spagnoli e, ovviamente Francesi. "Allez les Blues!" E se ne tornano con le cosiddette pive nel sacco dopo aver sognato di farci un altro scherzetto come al mondiale del '98 ed all'europeo del 2000. Ironia della sorte, a sbagliare il rigore decisivo è stato proprio quel Trezeguet che ci beffò nella finale "già vinta" dell'europeo suddetto. Siamo campioni del mondo per la quarta volta, solo il Brasile meglio di noi, alla fine di una vera e propria battaglia di nervi durante la quale va onestamente detto che la Francia ha fatto vedere qualcosa di più ma che comunque non sarà ricordata come una bella partita.
Pronti-via e la Francia "ruba" un mezzo rigore che Zidane, fuoriclasse al passo d'addio, trasforma con un cucchiaio alla Totti che batte sotto la traversa, oltre la linea di porta e poi fuori dando l'illusione dell'errore. L'italia reagisce e pareggia con Materazzi in versione jumbo-jet. Il resto è battaglia, con la Francia spocchiosa nel trattenere palla e che ci fa tremare con Frankenstein-Ribery prima e col solito Zidane poi. Ma la "zella lucente" non abbaglia Buffon che fa una parata che vale un gol. Come avrà ripetuto almeno mille volte Sandro Mazzola nella telecronaca per la RAI le squadre cominciano ad accusare la fatica(ma, caro Mazzola, è possibile che questi al '15 del primo tempo già "cominciavano ad accusare la fatica"?) e non succede praticamente più niente fino al fischio finale. Stesso registro nei due tempi supplementari dove a ravvivare la situazione ci pensano Materazzi e Zidane: il primo decide forse di rivelare le attitudini nascoste della mamma dell' Armeno-Francese, il secondo, per tutta risposta, gli spara una capocciata in pieno petto. Materazzi stramazza pensando di essere stato vittima di un attentato a colpi di cannone (forse ingannato dalla glabra capoccia di Zizoù) e l'arbitro (dopo aver interpellato il guardalinee che aveva interpellato il quarto uomo che aveva interpellato un monitor, ah malandrino!)
manda anzitempo il francese a lavarsi i capelli, pardon a farsi la doccia. E mentre il pubblico dalla parte dei Blues fischiava, gli italiani intonavano un "FIGUR' 'E MMERD', FUGUR' 'E MMERD'!" non riportato dai cronisti ufficiali. I rimanenti '10 sono utilizzati dal portiere Bartez per fare un rinvio da fondo campo per cui si arriva alla cinica lotteria dei rigori.
Pirlo: Gol e poi doppia capriola, piroetta e tuffo carpiato, tutto mentalmente ovviamente;
Wiltord: Gol dell'altro zezzuso di euro-2000;
Materazzi: Gol, in rete prima la scarpa e poi il pallone: doppio gol!;
Trezeguet: Traversa, tiè tiè jà murì!;
De Rossi: Gol, col gomito alto ma stavolta l'arbitro non se ne accorge;
Abidal: Gol, e Mazzola dice: "è un difensore, non mi aspettavo che segnasse..." Ma se noi abbiamo mandato Materazzi a tirare!;
Del Piero: Gol, se avesse sbagliato aveva già pronto un badile per scavarsi la fossa direttamente su terreno di gioco;
Sagnol: Gol e “Allez les Blues”, dai che ce la facciamo, io ci credo, io ci credo!;
Grosso: Gol e 100 metri in 3 secondi netti, alla faccia della stanchezza di Mazzola!
E' apoteosi! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO! CAMPIONI DEL MONDO!
Nota finale: Ah come c'è mancata la voce di Bruno Pizzul!

Nessun commento:

Posta un commento

MINCHIA SIGNOR PREFETTO

Minchia signor Prefetto che perpetrando un errore abissale e nonostante il divieto dei sindaci per non sembrare provinciale ha tosto de...